INSTAGRAM FOR BUSINESS

INTRODUZIONE AL CORSO:

“Instagram for business” è un corso della serie “Master Class Professioni Digitali” by Alma Vision. La sua prima edizione è stata inserita nel progetto formativo della Confcommercio e della Camera di Commercio di Roma denominato “PMI Social”, e i suoi contenuti fanno parte dell’omonimo e-book pubblicato nel 2015. Le successive edizioni hanno subito continui aggiornamenti e diverse declinazioni in base ai contesti: focus sul turismo alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo 2017 e presso la Fondazione Matera-Basilicata 2019, focus sull’etica al Festival della Comunicazione Controsenso 2017, focus sulle startup a Heroes Maratea 2016, etc. Strada facendo, i contenuti si sono arricchiti delle testimonianze di diversi esperti e delle esperienze in aula, dando vita a una piattaforma cognitiva flessibile e modulare rivelatasi nel tempo un efficace mix di strategia e operatività necessario per chi chi opera in modo professionale su Instagram, passando dalla trasposizione delle principali teorie di marketing alla condivisione di best practice costruite a partire dalle esperienze dei professionisti che ruotano intorno al network di Alma Vision.
Dopo il successo milanese nel 2017, Instagram for Business sbarca finalmente anche a Roma con tante novità e aggiornamenti.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Modulo base
  • Il potenziale di Instagram per il Business
  • Professioni digitali: Content Creator e Instagram Specialist
  • Instagram in azienda
  • Dinamiche social: crescere in modo organico su Instagram
  • Etica e trasparenza
INSTAGRAM MARKETING
  • Il cambio di paradigma nell’economia digitale
  • Strategie di Marketing realizzabili attraverso Instagram
  • Instagram funnel
  • Influencer Marketing
COMUNICAZIONE E ADVERTISING
  • Instagram e la comunicazione visiva
  • Tecniche di comunicazione vincenti
  • Visual Storytelling: l’arte della narrazione applicata al business
  • Instagram Advertising
  • Formati pubblicitari per Instagram Ads
  • Piattaforma pubblicitaria: Business Manager
PERFORMANCE ANALYSIS
  • Principali metriche di riferimento
  • Key Performance Indicator (KPI)
  • Instagram Insights
  • Analisi di performance aggregate per hashtag

CONTENUTI E DESTINATARI DEL CORSO:

Instagram è il Social Network più popolato al mondo dopo Facebook e quello in maggiore ascesa nelle strategie di marketing delle aziende. Il Social visuale per eccellenza ha di fatto cambiato il modo di comunicare un brand e lanciato nuove figure professionali nel mondo del lavoro.

Sono diversi e spesso validi i corsi disponibili in Italia, tutti molto simili nei contenuti. Per questo abbiamo voluto creare qualcosa di diverso: un percorso professionale completo, dalla strategia all’operatività e un’esperienza di apprendimento che non si esaurisce nelle ore di aula grazie a servizi di approfondimento e aggiornamento post corso.

Il corso Instagram for business è rivolto a titolari di PMI, Liberi Professionisti, Marketing Manager, aspiranti Instagram Specialist che desiderano affermarsi nel settore del Marketing e della Comunicazione Digitale e a tutti coloro che intendono approcciare Instagram in modo professionale per sfruttare le sue potenzialità in termini di business.

Durata, sedi, costo, modalità iscrizione e calendario corsi 2018

Instagram for Business si svolge in aula e ha una durata di 8 ore. Lo svolgimento dei corsi segue una programmazione periodica tra le sedi di Roma e Milano di volta in volta comunicata attraverso il nostro sito web e i nostri canali social.

La prossima sessione del Corso Instagram for Business si terrà presso la Digital Factory di Roma, in Via Antonio Gallonio 9, il 19 febbraio 2018. Il costo del corso è di 80 euro + IVA per partecipante. I corsi sono a numero chiuso: per ciascuna sessione sono ammessi max 20 partecipanti.

Il coach

Francesco Montefusco

Francesco Montefusco

Consulente, Formatore e Project Manager specializzato in Strategia aziendale e Digital Marketing, è fondatore e CEO di Alma Vision, Digital Marketing Consultancy Agency. L’interesse verso Instagram sin dalla sua comparsa nel panorama dei Social Network lo spinge verso nuove soluzioni per il business e verso nuovi network professionali, fino a entrare nel Consiglio Direttivo nazionale di Igersitalia, il più importante network di Instagramers in Italia. È inoltre membro e promotore del Comitato Scientifico Igersitalia e del suo Codice Etico, membro del CdA del Centro di Formazione Management del Terziario e Vice Presidente di FederServizi – Confcommercio Roma.

Servizi post corso

Materiali

Al termine del corso i partecipanti riceveranno le dispense di approfondimento degli argomenti trattati.

Mentoring

Successivamente allo svolgimento del corso resterà sempre aperto un canale di confronto tra il docente e i partecipanti, che resteranno in contatto diretto e attraverso il gruppo Facebook “alumni” delle nostre Master Class.

ISCRIZIONE AL CORSO INSTAGRAM FOR BUSINESS
 
Per iscriverti al corso compila la form sottostante e fai click sul pulsante per procedere con il pagamento con PayPal.

Inserimento dati partecipante
Inserimento dati azienda (richiesti solo se la fattura va intestata all'azienda)

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

* Campi obbligatori